Il Borussia Dortmund ed il Barcellona continuano a litigare. L’oggetto del contendere è il 20enne francese Ousmane Dembélé, acquistato per “soli” 15 milioni la scorsa estate e diventato, in una sola stagione, un pezzo pregiato sul mercato. Il Barcellona lo vorrebbe per rimpiazzare Neymar, mentre i gialloneri non avevano neanche preso in considerazione un divorzio dopo un solo anno. Nella prima stagione a Dortmund il giovane francese è stato determinante per le sorti della squadra grazie alla sua velocità e alle sue qualità tecniche. I numeri parlano da soli: 49 presenze, 10 gol e ben 21 assist.
Ieri il Ds del Barcellona, Pep Segura, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di ESport3: “Stiamo discutendo le condizioni per Coutinho e Dembélé. Non hanno ancora firmato, ma siamo vicini“. Queste parole non sono piaciute per niente a Hans-Joachim Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund, che ha risposto prontamente: “Il Barça vuole acquistare Dembélé, ma non c’è dubbio che non si siano avvicinati di un millimetro“.
Per il momento il giocatore – ansioso di diventare blaugrana – resterà fuori rosa, nell’attesa che il Borussia riceva l’offerta giusta. I tedeschi vorrebbero 100 milioni di euro, mentre il Barcellona non vorrebbe spingersi oltre gli 85 milioni.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG